Il 13 ottobre la seconda edizione della Giornata Nazionale del Camminare

2/10/2013

Si terrà domenica 13 ottobre la seconda edizione della “Giornata Nazionale del Camminare”. L’evento, organizzato da FederTrek in collaborazione con la rivista TREKKING&Outdoor e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del MIUR e dell’ANCI.

Il 14 ottobre in tutta Italia

Il 13 ottobre in tutta Italia

GUARDA LA NOSTRA SEZIONE DEDICATA AGLI ITINERARI

La manifestazione vuole rappresentare l’occasione per amplificare la sensibilizzazione di istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che in molte realtà italiane si stanno “incamminando” nella giusta direzione.

“Il camminare in città – spiegano gli organizzatori – in particolar modo nei nostri meravigliosi centri storici, permette una riscoperta di angoli dimenticati e aiuta a riscoprire un legame affettivo con un tessuto urbano sempre più ‘alieno’ dal nostro vivere quotidiano”.


Nel 2012 la Giornata Nazionale del Camminare ha visto l’adesione di oltre 100 città, dalle grandi metropoli come Milano, Torino e Roma, alle città d’arte e di cultura come Firenze e Genova, fino ai piccoli borghi e paesi, dove sono stati organizzati percorsi, iniziative ed eventi con la regia delle amministrazioni locali e il coinvolgimento di tantissime associazioni e dei cittadini.

In occasione della Giornata Nazionale del Camminare 2013 verrà assegnato il premio “Giornata del Camminare 2013” alle città che si saranno dimostrate più virtuose nell’attuazione di concreti progetti di mobilità, in grado di rendere le strade cittadine più vivibili e a misura di camminatore/ciclista. (geca)

Per l’elenco degli eventi in programma potete consultare direttamente il sito: www.giornatadelcamminare.org

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento