Trekking Urbano, il percorso di Bari

22/10/2012

“Donne e uomini baresi raccontano il loro passato” è questo il titolo del percorso di trekking urbano che si terrà sabato 27 ottobre a Bari in occasione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Un percorso che si snoda lungo le strade del capoluogo pugliese per 2,5 chilometri e per un tempo di percorrenza di due ore e mezza e che prenderà il via dalla Sala Murat in Piazza del Ferrarese, la partenza è prevista per le ore 18,30.

Attraversando le strade di Bari Vecchia, uno scenario naturale dei personaggi storici che hanno determinato la storia della città.

Un racconto, che come spiegano gli organizzatori, si snoderà lungo le strade della città vecchia, scenario naturale dei personaggi storici che rivivranno nelle loro case, affacciati, per esempio, sulla terrazza del Fortino Sant’Antonio ad ammirare il mare come potrete vedere dal nostro virtual tour. Poi si proseguirà lungo la Strada Palazzo di Città, di farro l’arteria più importante del borgo, con una sosta a Palazzo Tanzi, per incontrare il Nobile Tanzi e conoscere le sue imprese valorose.

Alle donne verrà riservato un occhio di riguardo perché le loro vicende, da Isabella, Bona, fino a Lucrezia, saranno interpretate per commuovere e divertire i partecipanti, suscitando curiosità che solo i segreti femminili possono animare.

Il percorso devierà infine dal borgo antico al borgo murattiano “in quella Bari che guarda a Parigi” con gli occhi di chi ha edificato il Teatro Petruzzelli.

Un’immagine del Teatro Petruzzelli di Bari

Orario di partenza delle visite guidate:  ore 18.30

Per informazioni: tel. 080 776215 / 6221 / 6208

Commenti

commenti

0 risposte a “Trekking Urbano, il percorso di Bari”

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento