Toscana, fino al 15 settembre la Fiera di Signa

2/9/2013

Ha preso il via lo scorso 31 agosto e si concluderà il prossimo 15 settembre l’edizione 2013 della Fiera di Signa, in provincia di Firenze.

Fino al 15 settembre la Fiera di Signa

Fino al 15 settembre la Fiera di Signa

Il comune toscano, che ha avuto grande importanza per la sua posizione strategica fin dal Medioevo e desta interesse soprattutto a livello artistico e culturale, propone un ricco programma di eventi: gare sportive, mostre di pittura e scultura, spettacoli per bambini, concerti, spettacoli in piazza, senza dimenticare il clou della manifestazione, ovvero la XIX Edizione della Festa Medievale che si svolgerà dal 6 all’8 settembte  nel Castello di Signa, con la scenografica cena medievale nel Giardino dell’Edera sabato 7 settembre e la novità di quest’anno, il prolungamento della festa medievale alla domenica 8 settembre, con un programma dedicato interamente ai bambini.

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN TOSCANA

Anche in questa edizione sono state garantite le manifestazioni che si svolgono nelle frazioni di Signa: San Mauro, Lecore e Colli Alti. Si inizia con San Mauro a Signa e la pittoresca “Corsa delle Botti” fra i vari rioni del paese. Si prosegue con Lecore dove il Circolo Ricreativo propone per il 13-14-15 settembre la “Festa della Birra”, mentre il Circolo Latinaia, sempre negli stessi giorni propone una commedia in vernacolo dal titolo “Grazie nonno” e cena a tema. Si finisce con la frazione dei Colli Alti che torna in festa dopo ben 25 anni addirittura con fuochi d’artificio finali.

Per consultare il programma clicca qui

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento