Perugia ospita il “Gluten Free Fest”

18/5/2014

Quattro giorni dedicati interamente al mondo del “senza glutine”: si svolgerà a Perugia dal 30 maggio al 2 giugno 2014 la nuova edizione di “Gluten Free Fest”.

Appuntamento a Perugia

Appuntamento a Perugia

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN UMBRIA

L’appuntamento si terrà per il terzo anno consecutivo nel capoluogo umbro e rappresenta il primo evento italiano in assoluto dedicato al senza glutine. L’Area Verde Pian di Massiano ospiterà la manifestazione che ha in Barilla Senza Glutine il proprio main sponsor dell’edizione 2014.

“È tutta farina del vostro sacco!” è il simpatico claim di questa edizione, ideata e realizzata ancora una volta dall’Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio di AIC – Associazione Italiana Celiachia, della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia, della Camera di Commercio di Perugia, delle Associazioni di Categoria locali e dell’Università dei Sapori.

La manifestazione rappresenta un importante momento di riflessione e confronto costruttivo sulla celiachia, intolleranza permanente al glutine che in Italia colpisce una persona su 100 e che è fra le più frequenti patologie a livello mondiale.

Nel corso della manifestazione sarà possibile partecipare a laboratori per adulti e bambini, a degustazioni guidate e special events, ma anche incontri formativi, esposizioni, presentazioni di libri a tema, ricettari e seminari scientifico-economici.

Insomma davvero un programma ricco. Nell’attesa potrete consultare la sezione del ricettario di Italiavirtualtour.it dedicato al “gluten free”.

Per info e per il programma dettagliato: www.glutenfreefest.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento