Musica e cucina tipica: a Scandriglia torna “Note&Sapori…di una volta”

16/7/2014

Il 26 e 27 luglio torna a Scandriglia, in provincia di Rieti, “Note&Sapori…di una volta” la manifestazione che unisce alla buona musica la cucina della tradizione della Sabina.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Nell’antico borgo di Scandriglia, in Alta Sabina, tra distese di ulivi e natura incontaminata, al via la terza edizione di “Note&Sapori…di una volta”, due serate di concerti di musica dal vivo a cui si uniranno le degustazioni dei sapori antichi dei piatti della tradizione, cucinati con ingredienti genuini locali e conditi con l’olio extravergine Sabina Dop, di cui il territorio è grande produttore.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR DI SCANDRIGLIA

In programma anche la terza edizione di una competizione che vedrà in piazza Umberto I in gara i dolci più buoni, preparati seguendo le ricette tramandate da generazioni, e un laboratorio di decorazione dolci dedicato ai più giovani. Al via anche la prima edizione di “Vicolimpiadi”, una divertente caccia al tesori fra i vicoli del paese a cui parteciperanno gli adulti con il supporto dei bambini.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN SABINA

Promossa dalla Banda musicale locale con la collaborazione della Pro loco, del Centro Giovanile, dei commercianti e del Comune di Scandriglia, “Note&Sapori…di una volta” sarà un modo per trascorrere un piacevole weekend in Sabina e per evocare, così come suggerisce il sottotitolo dell’evento, “emozioni e sensazioni del passato”, a tu per tu con la tradizione culinaria locale deliziati da rilassante musica dal vivo sotto le stelle di queste serate estive, nonché un’occasione per visitare alcuni borghi lungo il percorso dell’antica via del Sale, e scoprire i panorami unici del Parco dei Monti Lucretili.

Valentina Sanesi

“Note&Sapori…di una volta. Emozioni e sensazioni del passato” – III Edizione
26 e 27 luglio 2014
Scandriglia (Rieti)
Orari: 17,00 – 23.00
info@bandascandriglia.org
www.comune.scandriglia.ri.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento