La cucina romana premiata in Cina

24/9/2012

Roma: per i cinesi è la migliore destinazione enogastronomica. Il riconoscimento è arrivato nel corso della prima edizione del World Tourism Cities Federations, a renderlo noto è stato Antonio Gazzellone, delegato al Turismo del Comune di Roma (guarda i virtual tour), attualmente in visita in Cina per promuovere la Capitale.
Un riconoscimento che conferma l’interesse dei cinesi per la città di Roma attratti dalla bontà della cucina romana, ma anche dalle sue bellezze (guarda i virtual tour), così come confermano i dati elaborati da Ebtl, e relativi ai primi otto mesi del 2012 che hanno fatto registrare una crescita di turisti cinesi a Roma del +5,50% di arrivi e +4,50% di presenze rispetto allo stesso periodo del 2011.
“Un dato confortante – afferma Gazzellone – che ci fa presumere che chiuderemo l’anno con il +5%. Questo significa che in tre anni il turismo a Roma è cresciuto del +25%, un dato incredibile, soprattutto se letto in questo momento di congiuntura economica internazionale. Sulle nazionalità presenti a Roma nel mese di agosto registriamo dalla Cina +23,63%, dal Brasile +14,51%, dal Giappone +10% e dalla Russia, +7,20% (Dati Ebtl). In Cina siamo venuti per presentare la nostra proposta con tanti nuovi segmenti di interesse dal business allo sportivo, al turismo del lusso, i percorsi enogastronomici, lo shopping, che uniti alla ricchezza del patrimonio archeologico monumentale completano ed arricchiscono l’appeal della nostra Città”.

La Cina premia la cucina romana

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento