Grottaferrata città del libro, fino al 23 settembre

20/9/2012

Si concluderà domenica 23 settembre a Grottaferrata (guarda i virtual tour) la manifestazione “Grottaferrata città del libro“. L’evento si svolger tra il Fossato dell’Abbazia di San Nilo (guarda il virtual tour) e Piazza Cavour (guarda il virtual tour).
In programma spettacoli e concerti serali, ma anche aperitivi letterari, incontri con gli autori e stand di libri.
Questa sera alle ore 21,00 l’inaugurazione con lo spettacolo “Mi Manca Totò”, sospeso tra musica e poesia, che mette per la prima volta, su un palcoscenico Stefano Benni, a confronto con la chitarra magica di Fausto Mesolella, anima musicale degli Avion Travel.
Venerdi 21 Settembre sempre alle ore 21,00 la musica è protagonista con la presenza internazionale di una delle voci jazz più acclamate ed amate, Sarah-Jane Morris, che all’ombra delle mura dell’Abbazia di San Nilo (guarda il virtual tour), presenterà un viaggio emozionante nel suo repertorio musicale.
Sabato 22 Settembre l’intera giornata sarà dedicata ai più piccoli, “Chi trova un libro trova un tesoro”. I bambini saranno impegnati in una Caccia al Tesoro organizzata dall’Associazione Culturale Daltrocanto, che prevede la ricerca delle tracce “animate” di 4 grandi romanzi per l’infanzia, “Il mago di Oz – L’isola del tesoro – Viaggio al centro della terra – Alice nel paese delle meraviglie”, disseminate in tutto il centro storico. Per partecipare basterà portare con sé un libro. La caccia animerà tutto il centro partendo da Piazza Cavour (guarda il virtual tour)  alle 16,00 per terminare la sera con la premiazione sul palco principale della rassegna.
A chiudere la serata il concerto rock per bambini “lattattiro Live” di Gianni Silano.
Domenica 23 Settembre la chiusura della rassegna con Alessandro Bergonzoni che porterà a Grottaferrata lo spettacolo “Urge”.

Il manifesto della Città del Libro a Grottaferrata

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento