Cammini, itinerari sacri in mostra al Vittoriano

15/10/2012

Sarà aperta al pubblico il 16 ottobre la mostra “Cammini. Itinerari del Sacro e dell’Arte nella provincia di Roma” allestita nelle sale del Vittoriano, ingresso da piazza Aracoeli. La mostra fa parte di un progetto dal titolo “La Provincia delle Meraviglie”, teso a valorizzare le eccellenze della provincia di Roma.

La mostra propone 6 itinerari, ipotesi aperte di escursioni per “vivere la provincia”, che partono strategicamente dalla città di Roma in direzione Tivoli, Frascati, Palestrina, Anzio, Nettuno, Castel Gandolfo, Subiaco e si configurano come percorsi ideali di un progetto di sviluppo pilota che può potenzialmente percorrere innumerevoli strade e varianti.

La mostra si ricollega all’anno della fede, voluto da papa Benedetto XVI, e ai viaggi dello spirito promossi dall’Opera Romana Pellegrinaggi.

La mostra sarà visitabile dal 16 ottobre al 15 novembre 2012 presso il Complesso del Vittoriano dal lunedì al giovedì 9.30 – 18.30, il venerdì, sabato e domenica 9.30 – 19.30, ingresso gratuito.

Il complesso del Vittoriano a Roma che ospita la mostra dedicata agli itinerari sacri

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento