A Milano torna Fa’ la Cosa Giusta

18/3/2014

Dopo il successo delle edizioni passate, torna dal 28 al 30 Marzo il consueto appuntamento con Fa’ la Cosa Giusta, la Fiera del Consumo critico, organizzata da Terre di Mezzo e ormai divenuta un appuntamento imperdibile negli spazi di Fieramilanocity.

Dal 28 al 30 marzo a Milano

Dal 28 al 30 marzo a Milano

CERCA IL TUO COMUNE IN VIRTUAL TOUR

I diversi padiglioni ospiteranno come ogni anno progetti innovativi e creativi ed aziende all’avanguardia in tema di sostenibilità ambientale e sociale che presenteranno al pubblico i loro prodotti e servizi.  Ma Fa la Cosa Giusta è anche un evento all’interno del quale associazioni, gruppi informali di consumatori e pubbliche amministrazioni si scambiano buone pratiche per la costruzione di un’economia solidale e per un cambiamento virtuoso del proprio stile di vita.

Come ogni anno i padiglioni saranno suddivisi in dodici aree tematiche che comprendono tra gli altri la moda, l’artigianato e la mobilità. Grandi novità di quest’anno la “Locanda Fa’ la cosa Giusta”, spazio di degustazioni e laboratori di cucina dedicato alla riscoperta della cucina genuina e popolare, la Sala cinema con 7 documentari e 8 cortometraggi e l’area dei green makers dedicata alle innovazioni tecnologiche sostenibili. E ancora, 9 mostre fotografiche ed appuntamenti dedicati a neo genitori e bambini, per i quali è stata pensata anche la Locanda dei Piccoli.

Ampio spazio, come ogni anno, sarà dedicato al turismo sostenibile e responsabile con stand di organizzazioni che propongono viaggi in Italia e all’estero all’insegna del rispetto dell’ambiente e delle comunità ospitanti.

Il programma degli eventi e l’elenco completo degli espositori è disponibile sul sito web: http://falacosagiusta.terre.it/

Valeria Davolo

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento