A Firenze torna la Notte Bianca

2/4/2014

Il 30 aprile torna la Notte Bianca di Firenze, che quest’anno è alla sua quarta edizione. Organizzata dall’Associazione Muse, con la direzione artistica di Gianluca Balestra, direttore del Teatro Cantiere Florida.

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN TOSCANA

Il 30 aprile 2014 Notte Bianca a Firenze

Il 30 aprile 2014 Notte Bianca a Firenze

Il tema dell’edizione 2014 sarà ‘La città continua’, titolo che re-interpreta la visione del gruppo degli architetti “radicali” attivi a Firenze alla fine degli anni ’60. L’idea è quella di una città senza confini e proiettata oltre barriere e limiti, secondo piani idealmente infiniti. Coerentemente con il tema scelto gli eventi della Notte Bianca verranno ospitati nel centro storico ma anche tutti i luoghi particolarmente significativi della città che ospiteranno eventi, mostre, concerti, spettacoli e videoproiezioni. Per l’occasione verranno aperti palazzi storici, musei, istituzioni cittadine, gallerie ed attività commerciali.

Il programma, in via di definizione, verrà pubblicato sul sito web www.nottebiancafirenze.it. Sullo stesso sito web nelle scorse settimane sono state raccolti progetti e le proposte di cittadini ed associazioni. Oltre 130 le idee pervenute tra mostre, istallazioni e performance.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento