A Padova tornano I Notturni d’Arte: ecco il programma completo

28/7/2014

Tornano I Notturni d’Arte a Padova, dal 29 luglio al 3 settembre, per un totale di 26 serate. L’estate padovana metterà in luce la bella Padova culla delle arti, come la definì Shakespeare nella commedia La bisbetica domata ambientata proprio a Padova.

Il logo dell'evento

Il logo dell’evento

I Notturni d’Arte condurranno il pubblico alla scoperta dei numerosi personaggi illustri protagonisti della storia cittadina: dal grande rinnovatore della pittura Giotto al fondatore della scienza moderna Galileo Galilei, dalla prima donna laureata al mondo Elena Cornaro Piscopia al padovano che ha scoperto l’Egitto faraonico, Giovanni Battista Belzoni, senza dimenticare Sant’Antonio.

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF DE I NOTTURNI D’ARTE A PADOVA

Il ricco programma includerà visite guidate, spettacoli teatrali, iniziative per bambini, concerti e addirittura un volo in mongolfiera (7 agosto) per ricordare la prima ascensione fatta in Italia, avvenuta proprio dal padovano Prato della Valle, la più grande piazza d’Europa.

Info:
padovacultura.padovanet.it
Acquisto del biglietto “I Notturni d’Arte”, fino a esaurimento della disponibilità, presso il Settore Attività Culturali in via Porciglia 35: orario dal lunedì al venerdì 8.30-13.30, 14.30-16, sabato 8.30-13 (chiuso domenica e venerdì 15 agosto).
LIS accessibile al pubblico sordo tramite il servizio di interpretariato LIS – Lingua dei Segni Italiana; interprete Rita Sala
Costo biglietti “Notturni d’Arte”
Biglietto unico Euro 3,00 a persona per l’accesso ad una singola serata (per la singola serata, solo se ancora disponibile, si potrà acquistare anche durante la sera stessa), tranne per le serate in cui è previsto un costo diverso.
Alcuni biglietti dovranno essere acquistati presso le sedi in programma: Planetario, Cappella degli Scrovegni, Museo La Specola, Orto Botanico
Abbonamenti
Biglietto Euro 6,00 a persona per l’accesso a 3 serate
Biglietto Euro 10 a persona per l’accesso a 4 serate più la guida stampata
Ingresso gratuito per bambini fino ai 12 anni (tranne per i pomeriggi a loro dedicati)

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento