A sciare vicino Roma

3/2/2015

A Subiaco c’è l’unica stazione sciistica della provincia di Roma, è Monte Livata, la “Montagna della Capitale.”

Durante la stagione invernale questa località diventa il luogo perfetto per trascorrere delle semplici giornate sulla neve, approfittandone per fare un po’ di sci di fondo, sci alpino, passeggiate con racchette o, per i più temerari, snowboard.

L’intera area fa parte del Parco Regionale dei Monti Simbruini e si suddivide in due località, Monna dell’Orso e Campo dell’Osso, perfettamente attrezzate per il turismo, grazie alla presenza di impianti sciistici. Oltre ad offrire i principali servizi legati alla stagione invernale, quali seggiovie, tapis roulant per la risalita, comprensorio sciistico e pista di sci nordico, la zona propone un variegato ventaglio di intrattenimento, ma soprattutto di ristorazione, basato sull’offerta di numerosi prodotti tipici locali.

Monte_Livata

Ma Monte Livata non è solo sinonimo di sport invernali, la sua molteplicità di aspetti attrattivi rappresenta una meravigliosa e suggestiva realtà naturale, priva di pendenze e dislivelli importanti, ma piena di boschi, faggeti e colori in ogni periodo dell’anno, sintesi perfetta per rinvigorirsi dallo stress cittadino.

La zona urbana è composta da tre aree principali, tutte dotate di notevoli servizi per svolgere attività all’aria aperta, dalle escursioni estive all’equitazione, dal mountain biking all’arrampicata.

piste_da_sci_campo_dell_osso

Monte Livata offre la soluzione più adatta per praticare sport invernali e ludici a pochi passi da Roma, aree attrezzate, cortesia e natura incontaminata, sono i migliori presupposti per organizzare una giornata o un week end pratico e piacevole.

Cesare Paris

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento