Wojtyla-Roncalli: le fotografie “mai viste” in mostra ai Musei Vaticani

23/4/2014

Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II raccontati in 120 scatti in una mostra fotografica allestita ai Musei Vaticani a Roma ed aperta al pubblico dal 24 aprile al 19 luglio.

La locandina della mostra

La locandina della mostra

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ROMA

“L’umiltà e il coraggio che hanno cambiato la storia. Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II” questo il titolo della mostra allestita in occasione della prossima canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

La mostra, curata da Paola Di Giammaria, responsabile della Fototeca dei Musei Vaticani, e Arturo Mari, fotografo ufficiale di Giovanni Paolo II, intende riportare una memoria dei Pontefici mettendone in luce la ricchezza del messaggio spirituale. Un obiettivo che viene raggiunto, appunto, attraverso 120 fotografie alle quali si unisce la visione di alcuni documentari della Filmoteca Vaticana e del Centro Televisivo Vaticano e di un filmato inedito su Papa Wojtyla.

La rassegna offre al pubblico la possibilità di ripercorrere i momenti salienti dei due Pontificati, raccontando i tempi di profonde trasformazioni nei quali i successori di Pietro hanno vissuto, l’umile fermezza con la quale hanno annunciato l’autentica dignità dell’uomo e il coraggioso dialogo instaurato all’interno e all’esterno della Chiesa.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento