Viterbo, il 31 ottobre “A Caccia dei fantasmi viterbesi”

22/10/2013

Anche a Viterbo giovedì 31 ottobre 2013 sarà Halloween e la Pro Loco ha deciso di riproporre questo magico appuntamento tra i vicoli, gli stretti passaggi e le fontane del caratteristico quartiere medievale onorando, però, i fantasmi e i personaggi viterbesi che ancora oggi popolano la memoria di tanti.

Il simpatico disegno dell'evento

Il simpatico disegno dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI VITERBO

Molti sono infatti ancora oggi i locali del centro storico che vengono monitorati per rilevare le “presenze” di tutti quei personaggi storici, famosi o meno, che hanno amato, sono stati assassinati o hanno semplicemente passeggiato lungo i vicoli della Città dei Papi. Qualcuno infatti ogni tanto sente ancora il rumore dei passi del leggendario Trucche Trucche che con le scarpe di metallo faceva risuonare i suoi passi sul Ponte del Paradosso.

Sarà una notte quindi ricca di sorprese e di racconti che attraverso il sottile confine tra realtà e fantasia, storia e leggenda, prenderanno vita davanti agli occhi, anche grazie alla grande capacità narrativa di Antonello Ricci, di Pietro Benedetti e di altre particolari “presenze” che compariranno lungo il cammino, alla luce delle fiaccole che illumineranno di un’insolita luce il meraviglioso medioevo del Quartiere San Pellegrino.

La quota di partecipazione è di 5 euro ed è comprensiva di kit del fantasma e brindisi finale.

L’appuntamento è alle 21.30 al Ponte di Paradosso.

Francesca Pontani

Informazioni
A caccia dei fantasmi viterbesi
31 ottobre 2013
Ore 21.30
Viterbo, Ponte di Paradosso
Telefono: 393 3232478
Mail : info@prolocoviterbo.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento