Viterbo, dal 30 aprile Medioera, festival di cultura digitale

24/4/2013

Anche quest’anno torna a ViterboMedioera. Festival di cultura digitale” che dal 30 aprile al 4 maggio 2013 sarà ospitato all’interno dell’incantevole Palazzo dei Priori che incornicia una delle piazze più belle del capoluogo della Tuscia Viterbese.

Appuntamento a Viterbo dal 30 aprile al 4 maggio

Appuntamento a Viterbo dal 30 aprile al 4 maggio

Attraverso un ricco programma di iniziative, dibattiti e approfondimenti si parlerà e si rifletterà sulle nuove tecnologie e sull’innovazione.

Medioera infatti da alcuni anni vuole essere il punto d’incontro e di approfondimento sulle tematiche legate all’uso delle nuove tecnologie nei più diversi ambiti della vita non solo però semplicemente presentandosi come un appuntamento di informazione e passerella ma caratterizzandosi come un evento capace di lasciare sul territorio semi di conoscenza che, se approfonditi, possono trasformarsi in occasioni di crescita, scambio e lavoro per chi decide di coltivarli.

Tra gli obiettivi che Medioera si prefigge c’è infatti quello di fornire al pubblico gli strumenti necessari per cogliere al meglio le opportunità offerte dalla Rete e dalla cosiddetta “rivoluzione digitale”, ma anche di    disegnare gli scenari prossimi venturi nella loro dimensione necessariamente g-local, dove le micro esigenze locali si legano alle macro mutazioni globali in un processo di interazione cooperativa sconosciuto fino a pochi anni fa. Una riflessione da compiere con lo sguardo obliquo e cross-mediale di chi è abituato a leggere la rete come una struttura non gerarchica di nodi attraverso cui navigare alla ricerca di opportunità nuove, di stili contaminanti, di idee che non hanno timore di pensare in grande anche quando parlano a pochi.

Francesca Pontani

Informazioni
Medioera. Festival di cultura digitale
dal 30 aprile al 4 maggio 2013
Viterbo, Palazzo dei Priori, Piazza del Plebiscito
Dal 30 aprile alle ore 21.00 fino al 4 maggio alle ore 23.00
Mail: info@medioera.it
Sito: www.medioera.it

 

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento