Vieste, il 16 giugno il Gargano Olympic Tri

7/6/2013

La cittadina di Vieste, in provincia di Foggia, si prepara ad essere invasa pacificamente da triatleti che il prossimo 16 giugno si sfideranno per aggiudicarsi il titolo regionale del Triathlon Olimpico.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Una disciplina dura e massacrante, ma che allo stesso permette di mettere alla prova il proprio fisico in tre discipline a contatto con le bellezze del territorio.

Nuoto, ciclismo e corsa si fondono in questo sport che con il passare del tempo sta prendendo sempre più voga. Si tratta di tre discipline sostenibili e vicine alla natura ed allora quale luogo più ideale poteva essere se non Vieste, perla del Gargano?

La gara si svolgerà tra le acque antistanti questa famosa località turistica del Gargano e il suo entroterra. I partecipanti si sfideranno su distanza Olimpica, ovvero 1,5km di nuovo, 40 km in sella ad una bici, e 10 km di corsa.

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale e una specialità olimpica maschile e femminile. È articolato su tre prove che si svolgono in immediata successione e sono – sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria – comuni a tutti gli atleti: nuoto, ciclismo e corsa.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento