Vico del Gargano: al via la Settimana Valentiniana

9/2/2013

Un settimana di festeggiamenti in onore di San Valentino, è tutto pronto a Vico del Gargano per rendere omaggio al Patrono della città.

Al via il prossimo 13 febbraio i festeggiamenti per San Valentino

Al via il prossimo 13 febbraio i festeggiamenti per San Valentino

Dal 13 al 20 febbraio 2013 le strade si riempiranno di addobbi naturali con gli agrumi del Gargano. Il Santo Patrono, infatti, oltre a proteggere gli innamorati, assume l’importante ruolo di protettore degli agrumi e quindi dell’economia agricola locale.

Un programma ricco quello dell’edizione 2013 che prenderà il via il prossimo 13 febbraio quando sarà inaugurata la 15sima rassegna internazionale d’Arte contemporanea che sarà allestita all’Auditorium Lanzetta. Esposizione che resterà aperta fino al 17 febbraio.

Giovedì 14 febbraio a partire dalle ore 8,30 il Complesso Bandistico “A.F. Nardini” Città di Vico del Gargano diretto dal Maestro Cesare di Monte e l’Orchestra Città di San Severo diretta dal Maestro Antonello Ciccone, sfileranno per le vie cittadine.

La processione del Santo Patrono è prevista per le ore 11,30. Dalle ore 16.00 in Piazza Fuoriporta ci sarà il Mercatino dei prodotti tipici, mentre la serata sarà allietata da un gruppo musicale locale. Alle ore 19,00 si terrà il 2° Concerto di San Valentino diretto dal Maestro Cesare di Monte, location dell’evento sarà la Chiesa Madre. Alle ore 19,00 nella Sala Consiliare si terrà la X Edizione de “L’amore secondo noi” di Michele Angelicchio.

Il 19 e 20 febbraio invece, è prevista una due giorni di convegno studio su “La necropoli di Monte Pucci”: concrete prospettive di valorizzazione e fruizione a Parco rupestre-archeologico della rete degli ecomusei del Parco Nazionale del Gargano Auditorium “R. Lanzetta”.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale 0884.994666 – Polizia Municipale 0884.991009
www.comune.vicodelgargano.fg.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento