Verona: al via la 48° edizione di Vinitaly

29/3/2014

Dal 6 al 9 aprile torna a Verona “Vinitaly” l’unico salone internazionale del vino e dei distillati di qualità.

Dal 6 al 9 aprile

Dal 6 al 9 aprile

Degustazioni, incontri fra operatori di settore, professionisti, produttori e formazione. E’ Vinitaly il più grande salone mondiale del vino e dei distillati, un punto di riferimento per la diffusione commerciale e culturale dei prodotti dell’enologia italiana sui mercati internazionali, ma soprattutto un evento per tutti gli appassionati di vini, distillati e cibo di qualità.

Quest’anno cresce l’orientamento internazionale, con la partecipazione di un numero sempre più elevato di buyer provenienti da tutti e cinque i continenti: saranno più di cinquantamila gli operatori esteri provenienti da centoventi paesi.

Un’attenzione particolare verrà dedicata a un mercato in forte sviluppo, quello delle produzioni biologiche con Vinitalybio – in collaborazione con FederBio – e alle produzioni internazionali, che vedrà per la prima volta fra gli espositori anche stranieri con Vininternational, una vetrina con spazi di incontro fra buyer provenienti da tutto il mondo, con presenze importanti dal Sud Africa, Sud America, Oceania, Russia e Europa (Spagna e Slovenia).

Altra novità della 48° edizione di Vinitaly è “L’international Buyers’ Lounge”, un’area di taste and buy – degusta e acquista – dedicata al b2b per favorire lo scambio tra commercianti.

CERCA IL TUO COMUNE E VISITALO IN VIRTUAL TOUR

Non mancheranno i momenti di approfondimento culturale con un ricco programma di degustazioni guidate, conferenze, presentazioni di ricerche per l’aggiornamento dei professionisti del settore e per approfondire tematiche relative agli ultimi trend dal mercato del vino.

In contemporanea a Vinitaly 2014 appuntamento con Sol&Agrifood e Enolitech, due eventi nell’evento dedicati alle eccellenze del mondo del food e alle tecniche più all’avanguardia per la viticoltura, l’enologia e l’olivicoltura in Italia.

Tra i tanti eventi e novità di questa nuova edizione di Vinitaly in programma ci sarà anche “Young&Young”, uno spazio interamente dedicato ai giovani produttori di vini che, guidati da due giornalisti di settore presenteranno ad una platea di blogger in collegamento diretto con i social network la loro esperienza – breve ma intensa – nel mondo dell’enologia Made in Italy e le loro visioni per un futuro tra tradizione e innovazione.

 Valentina Sanesi

Info:
Vinitaly – 48° Edizione
6-9 aprile 2014
Verona Fiere
Clicca QUI per il programma dei CONVEGNI
Consulta QUI l’elenco delle DEGUSTAZIONI guidate
La MAPPA della Fiera

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento