Vele nel Parco: regate tra Otranto e Santa Maria di Leuca

7/6/2013

Appuntamento il prossimo 22 e 23 giugno nelle acque antistanti il Parco Naturale Regionale di Otranto e Santa Maria di Leuca per la quinta edizione di “Vele nel Parco”.

La manifestazione si svolgerà il 22 e 23 giugno

La manifestazione si svolgerà il 22 e 23 giugno

L’entusiasmante regata torna anche quest’anno nelle acque antistanti questo tratto di costa pugliese, une delle mete preferite dei turisti italiani e non.

Tra Otranto e Santa Maria di Leuca si sfideranno in regata appassionanti tanti velisti provenienti da tutta Italia.

Ad organizzare l’evento la Lega Vela Uisp – Comitato territoriale di Lecce in collaborazione con la Lega Navale Italiana – Sez. Otranto, del Circolo della Vela “Marina di Lecce” e numerose associazioni sportive e culturali che allieteranno con le loro attività gli accompagnatori e il pubblico.

L’evento è stato inserito nei programmi “CleanRegatta”, dell’organizzazione mondiale “Sailor For the Sea”(http://sailorsforthesea.org/), che promuove attività per la salvaguardia del mare e “Parkswithoutborders”, (http://www.uisplecce.it/progetti/) progetto che ha come obbiettivo principale e trasversale la piena accessibilità ai Parchi ed alle Aree Naturali da parte di tutti, con particolare attenzione, agli utenti svantaggiati, quali bambini, anziani e persone disabili.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento