Vacanze da single

4/2/2015

Il filosofo americano Thoreau diceva: “L’uomo che viaggia da solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve aspettare che l’altro sia pronto”.

Spesso scegliere la meta delle proprie vacanze è un gioco da ragazzi, la vera difficoltà è trovare la giusta compagnia. Così, se gli amici ormai sono tutti sposati, ed i colleghi indaffarati, meglio partire senza accompagnatori al seguito. Sembrano essere sempre di più infatti le persone che scelgono di organizzare una vacanza da single, chi per fuggire dalla routine quotidiana, chi per ritrovare se stesso, chi invece con l’intento di trovare qualcuno. In soccorso di questi turisti/viaggiatori solitari arriva il web.

Numerosi sono i portali che si occupano di viaggi per single. Spesso gli utenti interpellano queste community per capire e carpire qualche giusto consiglio, o si rivolgono direttamente ai tour operator che forniscono pacchetti ad hoc ed incentivi per ogni esigenza.

cappadocia

Per questo, tra le 10 destinazioni preferite dai single troviamo La Cappadocia, cuore dell’antica Anatolia, l’odierna Turchia; Siviglia, la più grande città dell’Andalusia; la mitica Isola di Zante, in Grecia; la selvaggia Scozia; il Machu Picchu, antico sito archeologico Inca, in Perù; la spirituale Mumbai, in India; la caraibica Isola di Santa Lucia, nelle piccole Antille; il Picco d’Adamo, mistica montagna dello Sri Lanka; e la Baia di Ha Long, meravigliosa insenatura del Vietnam.

majella

Ma a sorpresa, tra tutte queste mete, ce n’è una che non ti aspetti, è la Majella, suggestivo massiccio montuoso dell’Appennino abruzzese, che rende giustizia alle straordinarie attrattive paesaggistiche e naturalistiche del nostro Bel Paese.

Cesare Paris

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento