Un inizio anno in allegria con le Pasquarelle di Fara Sabina

11/1/2013

Domenica 13 a Talocci, Fara in Sabina, avrà luogo il “Secondo Raduno di Pasquarellari” che porteranno in scena una serie di canti tradizionali benauguranti per il 2013. Parteciperanno più di dieci gruppi di cantanti amatoriali provenienti da diversi paesi della Sabina e da regioni limitrofe.

La locandina dell'evento che si svolgerà il 13 gennaio

La locandina dell’evento che si svolgerà il 13 gennaio

Tutto il fascino e l’atmosfera dei canti popolari benauguranti per l’inizio dell’anno nuovo andranno in scena domenica 13 gennaio. Il raduno, organizzato dall’Associazione “Antiche Tradizioni”, per festeggiare il nuovo anno in allegria e mantenere viva una bella tradizione che da mezzo secolo si tramanda di famiglia in famiglia quella delle “pasquarelle”, canti itineranti portati di casa in casa da gruppi di “pasquarellari”, per augurare un Buon Anno ai propri compaesani in cambio di cibo, dolci e denaro.

Appuntamento alle ore 14,30 presso il Parco Fonte Pesole di Talocci, frazione di Fara in Sabina, per assistere ad un evento d’eccezione , accompagnato da bruschette all’olio d’oliva della Sabina DOP, vino e dolci gratis per tutti.

Alla manifestazione parteciperanno i Pasquarellari di “Cures” di Corese Terra, il gruppo folkloristico “Città di Cures” di Coltodino, l’”Allegra Combriccola” di Guardo Tadino (Perugia), il gruppo folklorico “La Frullana” di Pietralunga (Perugia), il gruppo folk “Le Cinciallegre” di Spoleto (Perugia), il “Gruppo Pasquarellari” di Castelvicardo (Terni), “La Pasquarella de lu bon core” da Ascoli Piceno, il “Gruppo Giovani Pasquarellari” di Rocca Sinibalda, il “Gruppo Folk Ornaerese” di Ornaro Sabino e il “Gruppo della Pasquarella” di Longone Sabino.

In caso di pioggia la manifestazione avrà luogo presso la palestra della scuola elementare di Talocci.

Informazioni:
Domenica 13 gennaio 2013 ore 14,30
Parco Fonte Pesole – Talocci, Fara in Sabina
II Raduno dei Pasquarellari
Partecipazione gratuita
Associazione Antiche Tradizioni

Valentina Sanesi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento