Umbria. Le opere di Warhol in mostra a Città di Castello

3/9/2013

Andy Warhol, il grande maestro della Pop Art, è il protagonista della mostra-evento dal titolo “I never read. I just look at pictures” allestita presso la Pinacoteca Comunale di Città di Castello, in provincia di Perugia.

Il borgo Umbro ospiterà fino al 27 ottobre ben 70 opere dell’artista in una mostra voluta dal Comune e dall’Associazione Palazzo Vitelli e patrocinata dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia e dallo stesso Comune di Città di Castello.

Andy Warhol fino al 27 ottobre a Città di Castello

Andy Warhol fino al 27 ottobre a Città di Castello

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CITTA’ DI CASTELLO

Si tratta di alcuni pezzi unici, grafiche, multipli, oggetti e foto del percorso artistico e iconografico del grande artista. Inoltre, per l’occasione, si omaggerà Alberto Burri, altro grande maestro dell’arte contemporanea, attraverso un collegamento critico Burri/Warhol e un confronto con Beuys, artista quest’ultimo amico ed estimatore di Warhol.

La mostra proporrà uno sguardo sulle opere che rappresentano, sia intellettualmente che artisticamente, la parte più intima ed esteticamente più vicina alle radici europee di Andy Warhol.

La mostra sarà l’occasione per ospitare anche un altro evento: “Artisti per Andy Warhol”, una collettiva di artisti contemporanei (di fama sia nazionale che internazionale) che intendono ricordare con le loro preziose creazioni il grande genio della Pop Art. L’esposizione si terrà al Torrione di Città di Castello fino al 15 settembre.

Info: fino al 27 ottobre 2013
Luogo: Città di Castello, Pinacoteca comunale (Palazzo Vitelli alla Cannoniera)
Orario: Inaugurazione 30 agosto alle ore 18,00
Telefono: 075 8554202, 075 8554639
E-mail: info@editebro.com

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento