Umbria. “La Festa del Bosco” di Montone

29/10/2013

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 a Montone, il caratteristico borgo medievale umbro nell’Alta Valle del Tevere inserito tra i Borghi più Belli d’Italia, torna l’appuntamento con la Festa del Bosco, una ormai rinomata mostra mercato dei prodotti del bosco e del sottobosco.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI MONTONE

Le medievali stradine che si intrecciano all’interno di questo piccolo paese a pochi chilometri da Perugia sono ogni anno un piacere per gli occhi, per i colori e i sapori che si propagano dalle bancarelle stracolme dei prodotti del verde territorio dell’Alto Tevere.

Da trent’anni la Festa del Bosco è un appuntamento tra i più interessanti e frequentati dell’Umbria, dove per quattro giorni saranno in esposizione le più ghiotte proposte alimentari: dai funghi ai tartufi, dal miele alle confetture, dalle castagne ai frutti “che non si trovano più”, all’artigianato artistico della lavorazione del ferro, del legno, della ceramica, della canapa e lana.

Inoltre per i vicoli e le piazzette del borgo medievale di Montone ci saranno intrattenimenti con spettacoli musicali e teatrali per adulti e bambini.

Francesca Pontani

Informazioni
La Festa del Bosco
Montone (PG)
Dal 31 ottobre al 3 novembre 2013
Telefono: 075 9306427
Sito: www.montonein.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento