Umbria. A San Martino dei Colli la Festa dei Falò

7/11/2013

A San Martino dei Colli, a pochi chilometri da Perugia, torna dall’8 al 17 novembre 2013 la tradizionale manifestazione della “Festa dei Falò “, un evento all’insegna del gusto e degli antichi sapori che ogni anno riscuote sempre più successo, anche grazie agli elevati standard enogastronomici proposti in cui vi è una continua ricerca di prodotti a “chilometro 0″.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN UMBRIA

La manifestazione si svolgerà all’interno del piccolo borgo medievale completamente immerso dal verde dei boschi che in particolare si rivestirà di una suggestiva atmosfera, perché i grandi falò verranno accesi lungo le sue vie.

Ogni sera dalle 19.00 verranno aperti gli stand gastronomici dove poter gustare la Cucina tipica fatta ancora di antichi piatti e usanze dell’epoca.

Il menù sarà infatti composto da cucina casereccia dove, dopo l’antipastone San Martino, non mancheranno tra i primi i cappelletti con la crema di tartufo, la panna e le scaglie di tartufi, gli umbricelli con barbozzo, la polenta con il sugo di cinghiale e il risotto al sagrantino.

Ma anche i secondi non saranno da meno con la bistecca alla fiorentina o la grigliata di maiale; per finire poi con le tradizionali torte al testo con le farciture classiche come il tiramisù o la torta alle castagne.

In fine la serata si concluderà con la Musica Intorno ai Falò con la possibilità di assaggiare i vini novelli del territorio umbro e le tante castagne, il tutto corredato da un’atmosfera medioevale.

 Francesca Pontani

Informazioni
Festa dei Falò
Dall’8 al 17 novembre 2013
San Martino dei Colli (PG)
Sito: www.sanmartinodeicolli.it/FESTADEIFALO.htm

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento