Umbria: a Perugia c’è la fiera delle erbe aromatiche e della frutta antica

23/9/2014

Il 27 e 28 settembre a Perugia erbe aromatiche e frutti antichi sono di scena per la VI edizione di “Herbae Volant, Fructus Manent”.

La mostra-mercato, realizzata dal GAL Media Valle del Tevere a cura dell’associazione erbEventi, si terrà nella magnifica cornice dell’Abbazia Santa Maria di Valdiponte, in località Montelabate, a pochi km da Perugia.

Una location speciale per un evento speciale, che all’importante contesto culturale dell’Abbazia, straordinario esempio di architettura monastica benedettina, abbina una manifestazione dedicata al mondo green, con tanti stand in cui i visitatori potranno ammirare diverse varietà di erbe aromatiche e officinali e scoprire il gusto e la bellezza di alcuni frutti di origine antica.

In mostra anche una serie di prodotti che utilizzano le piante a diversi scopi: dai prodotti fitoterapici a quelli enogastronomici e di artigianato artistico naturale, tutti di produzione locale.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR DI PERUGIA 

L’antico complesso benedettino, all’interno del quale verranno organizzate visite guidate durante tutto l’arco dei due giorni di fiera, ospiterà, invece, un’interessante mostra pomologica a cura della Fondazione Archeologia Arborea e ancora una serie di attività completamente gratuite, tra cui laboratori didattici per insegnare ai bambini qualcosa in più sul mondo delle spezie, workshop sulla storia del sapore, educational per conoscere meglio il mondo del miele e delle api e, per rifocillarsi in maniera sana e sostenibile con gli ottimi prodotti a km0 del territorio, un’area ristorazione gestita da Slow Food Umbria.

Non mancheranno i momenti dedicati al divertimento, con le performance di una compagnia teatrale che metterà in scena una serie di spettacoli itineranti.

Locandina Perugia 27-28 settembre.jpg

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN UMBRIA

“Herbae Volant, Fructus Manent” sarà anche un’ottima occasione per visitare Perugia, una delle città più belle non solo dell’Umbria, ma d’Italia, che con le sue chiese, vie e palazzi richiama ogni anno migliaia di turisti.

 

Info:

 

“Herbae Volant, Fructus Manent” – VI Edizione

27-28 settembre 2014-09-23

Abbazia di Santa Maria di Valdiponte, Località Montelabate – Perugia

Ingresso gratuito a tutte le attività

 

Orari d’apertura:

Sabato 27 dalle ore 15.00 alle ore 20.00

Domenica 28 dalle ore 10.00 alle ore 19.30

www.mediavalletevere.it

 

Valentina Sanesi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento