Umbria. A Magione torna “Olivagando”

19/11/2013

Il 23 e il 24 novembre 2013 lo splendido centro storico di Magione, situato su una collina della sponda orientale del Lago Trasimeno, in Umbria, accoglierà anche quest’anno “Olivagando”, la manifestazione che mette in vetrina le produzioni olearie ed enogastronomiche di questo verde territorio.

Appuntamento in Umbria

Appuntamento in Umbria

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN UMBRIA

Protagonisti saranno i profumi e i sapori dell’autunno come caldarroste e vino novello, bruschette e olio nuovo.

Promossa dall’assessorato alle Attività produttive del Comune di Magione, in collaborazione con i produttori locali, Pro Loco e associazioni, Olivagando è ormai un appuntamento immancabile nel calendario delle iniziative promosse in questo periodo dell’anno per valorizzare e far conoscere i prodotti di stagione.

Intorno al percorso enogastronomico, con stand di degustazioni di olio e prodotti tipici, che sarà possibile effettuare nei due giorni della manifestazione dalle 18.00 alle 21.00, si articoleranno una serie di iniziative che toccheranno diversi temi: sicurezza alimentare, salute, questioni sociali, cultura, conferenze, mostre. Tra boschi, oliveti e vigne sarà possibile passeggiare a piedi o a cavallo, o si potrà scegliere di partecipare a percorsi in sella della mitica Vespa; laboratori per bambini, mostre-mercato e mercatino dei prodotti artigianali faranno da cornice a tutto questo.

 Francesca Pontani

Informazioni
Olivagando
23 e 24 novembre 2013
Magione (PG)
Sito: www.comune.magione.pg.it
Passeggiate tra boschi oliveti e vigne del Trasimeno:
a cavallo con l’Ass. Ippica Crazy Horse, partenza h 9.00 info e prenotazioni: 340 4922520
a piedi con il Prof.Giovanni Riganelli, partenza h 09.30 info e prenotazioni: 075 8477040
in vespa da San Savino, Oasi delle vespe, partenza h 11.00 info e prenotazioni: 347 4636423

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento