Umbria: a fine giugno al via Il Festival dei Due Mondi di Spoleto

4/6/2015

Dal 26 giugno al 12 luglio torna l’atteso Festival dei Due Mondi di Spoleto, uno dei più longevi e importanti festival dell’Umbria.

Festeggia la sua edizione numero 58 quello che è uno dei più antichi festival dell’Umbria, nato nel 1958 da una “visione” del compositore Gian Carlo Menotti: quella di unire due culture, due mondi lontani, quello europeo e quello americano, sotto un comun denominatore, l’arte.

Ed è proprio l’arte in ogni sua forma ed espressione al centro di questa manifestazione che ogni anno presenta un ricco programma con performance e artisti di grande levatura, i migliori della scena internazionale

Tra spettacoli più “classici” e eventi più avanguardistici e contemporanei, la dualità è anche nelle scelte stilistiche, tra usuale e originale, tra tradizione e innovazione.

Accanto ai tanti concerti, pièce teatrali, spettacoli di marionette, opera lirica e balletti anche letture, mostre, conferenze e letture, per abbracciare la cultura a 360 gradi.

Festival 2 mondi Spoleto

SCOPRI SPOLETO IN VIRTUAL TOUR

Tante le sedi del Festival dei Due Mondi in giro per la bella città di Spoleto, in provincia di Perugia: tra il Teatro Nuovo, il Teatro Caio Melisso, il Teatro Romano, il Teatrino delle sei, il Complesso monumentale del San Nicolò, il Cortile della Rocca Albornoz, la chiesa di San Eufemia, l’auditorium della Stella e Piazza del Duomo si alterneranno alcuni dei più importanti artisti contemporanei, per calcare gli stessi palcoscenici di star internazionali che in passato si sono esibite in questi stessi magnifici luoghi, da Rudolf Nurejev a Carla Fracci, da Luciano Pavarotti a Ken Russell.

Un evento da non perdere il Festival di Spoleto, che darà il suo benvenuto alla tanto attesa estate regalando al suo pubblico, ogni edizione più ampio, un cartellone di 17 giorni ricchissimi di spettacoli e attività culturali, un’occasione anche per visitare questa piccola città umbra, vero gioiello dal fascino immutato.

 

 

Info:

Festival dei Due Mondi

26 giugno – 12 luglio 2015

Spoleto

Come acquistare i biglietti del Festival dei Due Mondi di Spoleto

Scopri QUI il programma completo della manifestazione

 

 

Valentina Sanesi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento