Uffizi: apertura gratuita e notturna per l’anniversario di via dei Georgofili

30/3/2013

Apertura straordinaria notturna e gratuita il prossimo 26 maggio alla Galleria degli Uffizi di Firenze.

La sala blu degli Uffizi di Firenze

La sala blu degli Uffizi di Firenze

Una decisione, quella maturata dalla soprintendente per il Polo Museale Fiorentino, Cristina Acidini, e dal Direttore, Antonio Natali, per ricordare il ventennale della strage di via dei Georgofili, che ricordiamo avvenne alle ore 1,04 del 27 maggio del 1993. Proprio a quell’ora una violenta esplosione avvenne presso la Torre dei Pulci, sede dell’Accademia dei Georgofili, in seguito alla quale persero la vita cinque innocenti.

La Galleria degli Uffizi resterà aperta fino all’1,30 del mattino, con l’ultimo ingresso previsto alle ore 1 del 27 maggio.

Il personale che renderà possibile l’apertura del museo, lo farà a titolo totalmente volontario. In base alle adesioni del personale è altresì prevista l’organizzazione di visite guidate mirate a valorizzare il patrimonio del museo, i cui orari e modalità di programmazione saranno comunicati in seguito. Tra le 18.05 e l’1 di notte la porta numero 1 dei visitatori prenotati (loggiato degli Uffizi, lato di levante) sarà l’unica via di accesso al museo.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento