Tuscia: diretta streaming per la Processione del Cristo Risorto di Tarquinia

17/4/2014

La Domenica di Pasqua – 20 aprileTarquinia torna a celebrare la risurrezione di Gesù con la tradizionale Processione del Cristo Risorto, un rito tra i più attesi e suggestivi della provincia di Viterbo.

Il Cristo Risorto di Tarquinia

Il Cristo Risorto di Tarquinia

Un evento spettacolare che ogni anno richiama turisti e visitatori in numero sempre crescente e che quest’anno, per la prima volta, andrà anche in diretta streaming.

Un’iniziativa importante per un rituale così antico e così legato alle tradizioni del territorio che simboleggia lo straordinario potere popolare, oltre che la grande forza religiosa della manifestazione, che ha spinto gli organizzatori a innovarsi per consentire a tutti di partecipare e di condividere questa grande emozione.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR DI TARQUINIA

Domenica 20 aprile, il giorno di Pasqua, chiunque potrà seguire in diretta dal proprio computer, tablet o smartphone, a partire dalle ore 15, la rievocazione della Resurrezione di Gesù che culmineranno in una processione che trasporterà a spalla, correndo per le vie di questa bellissima città, una statua in legno del Redentore – opera di Bartolomeo Canini su bozzetto in gesso dello scultore Pietro Tenerani – preceduta da una serie di croci inghirlandate e da sparatori che riempiranno la cerimonia di colore con l’esplosione di migliaia di coriandoli.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN TUSCIA

La Processione del Cristo Risorto si chiuderà con la Benedizione in Piazza Matteotti a cui seguirà, come di consueto, la collocazione della statua del Cristo nella Chiesa di San Giuseppe che la custodirà per i successivi quaranta giorni.

Valentina Sanesi

Info:
La Processione del Cristo Risorto
Domenica 20 Aprile 2014
Tarquinia (Viterbo)
Ore 15.00
Ecco i codici da usare per inserire il collegamento alla trasmissione nelle pagine del proprio sito internet, in quelle dei social network o tramite telefoni cellulari:

cristorisortotarquinia.oltrepensieronews.it
cristorisortotarquinia.oltrepensiero.it
processionedipasqua.oltrepensieronews.it
processionedipasqua.oltrepensiero.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento