Tuscania torna la Sagra della cioccolata a squajo

27/9/2013

Anche quest’anno a Tuscania torna la dolcissima e golosa HotChocolate, l’ottava edizione della Sagra della cioccolata a squajo, che sabato 5 e domenica 6 ottobre 2013 rivestirà di cioccolato, musica e buonumore questa splendida cittadina della Tuscia viterbese.

Appuntamento ad Ottobre a Tuscania

Appuntamento ad Ottobre a Tuscania

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI TUSCANIA

Dalle 15.00 alle 24.00 si potrà gustare la “cioccolata a squajo”, una ricetta tipica di Tuscania che veniva, e spesso lo è ancora, servita in casa della sposa, la mattina del matrimonio, agli ospiti che si recavano per porgere i loro saluti.

La cioccolata calda sarà preparata anche quest’anno rispettando scrupolosamente “l’antica ricetta”  che sarà rigorosamente accompagnata dai cosiddetti “panini tipici locali”. Tutto questo nella scenografia naturale della bella Piazza Basile, arricchita anche quest’anno dalla figura del “Cioccolataio” vestito con l’abito in uso per quel mestiere nel 1800, insieme al suo sgargiante carrettino.

Una sagra all’insegna della semplicità per un fine settimana pensato per far contenti tutti i componenti della famiglia: bambini, genitori e nonni che però è anche un’occasione di cooperazione e di solidarietà perché il ricavato andrà ad associazioni di volontariato locale.

Francesca Pontani

Informazioni
Sagra della cioccolata a squajo
5 e 6 ottobre 2013
Tuscania (VT), Piazza Basile
Dalle 15.00 alle 24.00

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento