Tuscania. Le solfatare del fiume Marta

4/10/2013

Fino al 6 ottobre sarà possibile prenotare la propria presenza per la visita guidata alla scoperta delle “Solfatare del fiume Marta”, a Tuscania, un evento promosso dall’Associazione culturale ViviTuscania, che si terrà domenica 13 ottobre 2013.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI TUSCANIA

Attraverso uno dei paesaggi più suggestivi ed ancora incontaminati di questo magico paese medievale della Tuscia viterbese, i partecipanti potranno ammirare la visione spettacolare delle solfatare, le pozze d’acqua sulfurea che nascono spontaneamente lungo il corso del fiume Marta.

Lungo il cammino, si verrà accompagnati dalla dott.ssa Cecilia Giontella, geologa, che illustrerà tutti i segreti della conformazione del territorio e dal dott. Gino Sebastiani, agronomo, che spiegherà il contesto ambientale, soffermandosi sulle peculiarità della vegetazione presente.

Un’iniziativa davvero unica per conoscere e godere dei sentieri naturali ancora poco conosciuti dal circuito tradizionale del turismo locale, apprendendo interessanti e curiose informazioni storiche, geologiche ed ambientali.

L’appuntamento è alle ore 9.15 presso la Chiesa della Madonna Dell’Olivo, da cui si partirà alla volta delle Solfatare, poco distanti, collocate sempre sulla strada dell’Olivo.

Una volta arrivati sul posto, l’Associazione culturale ViviTuscania offrirà a tutti i partecipanti una colazione al sacco con pane, vino e salame.

L’iniziativa prevede un contributo alle spese organizzative di 5 euro per partecipante; si raccomandano abbigliamento e scarpe adeguate ad una passeggiata in campagna. Il percorso è facile, adatto a grandi e piccini di ogni età.

 Francesca Pontani

Informazioni
Le solfatare del fiume Marta
13 ottobre 2013
Ore 9.15
Tuscania (VT), Chiesa Madonna dell’Olivo
Contributo 5 euro
Telefono: 334 6544080
Mail: info@vivituscania.it
Sito: www.vivituscania.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento