Tuscania, il 19 gennaio la Sagra della frittella

13/1/2014

Tutto pronto a Tuscania per la 44sima edizione della Sagra della frittella al cavolfiore che si svolgerà il prossimo 19 gennaio nel paese in provincia di Viterbo.

Appuntamento il 19 gennaio a Tuscania

Appuntamento il 19 gennaio a Tuscania

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI TUSCANIA

Una tradizione gastronomica che si rinnova ogni anno in occasione della festa di Sant’Antonio Abate. Due gli appuntamenti il primo venerdì 17 gennaio quando sul sagrato della Chiesa di Santa Maria del Riposo dalle ore 9,00 alle ore 10,30 si terrà la benedizione degli animali, mentre dalle ore 10,30 sarà celebrata la santa messa.

Domenica 19 gennaio, spazio alla sagra con l’apertura degli stand a cura della Fondazione “Campagna Amica” di Coldiretti prevista per le ore 8,30. Mezz’ora più tardi sul sagrato della Chiesa di Santa Maria del Riposo si svolgerà nuovamente la benedizione degli animali, seguita alle ore 11,00 dalla santa messa. Alle ore 11,15 ci sarà la partenza da Piazza Cesetti del corteo dei Butteri a Cavallo che arriveranno in via del Riposo alle 11,45 per la benedizione.

Alle 12,00 si terrà il corteo itinerante per le vie cittadine con i Butteri a Cavallo, il folcloristico carro di Sant’Antonio , i carri agricoli e la banda musicale “R. Eusepi”.

Dalle 15,00 avverrà la distribuzione delle frittelle in Piazza Italia e dalle 15,30 allieterà la giornata il complesso “Gruppo quinta stagione”, alle 17,30 in Piazza Italia ci sarà l’accensione del tradizionale “Falò di Sant’Antonio Abate”.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento