Tour a Capri: tra natura e storia con Econote e Legambiente

8/9/2015

Natura, storia e paesaggi mozzafiato. Appuntamento sabato 12 settembre a Capri, perla del Golfo di Napoli per un’escursione guidata a tu per tu con gli angoli più belli dell’isola Azzurra.

Quale occasione migliore per visitare questa magnifica isola del Mar Tirreno se non una visita guidata, che per un giorno promette di far scoprire molto più dei soliti bar e piazzette trendy, che seppur bellissime sono spesso affollate perdendo un pò quel fascino che, invece, è intatto in alcuni luoghi più “segreti”?

Capri

Il 12 settembre l’Associazione Culturale Econote – attivissima realtà partenopea impegnata nella salvaguardia e nella valorizzazione del territorio e del patrimonio naturalistico e culturale campano, e non solo, attraverso una serie di interessanti iniziative – riprende i suoi percorsi alla scoperta della natura e del territorio proprio da Capri.

SCOPRI CAPRI IN VIRTUAL TOUR

In collaborazione con Legambiente Isola di Capri, quella di sabato sarà un’escursione che partirà dal porto per arrivare alla Villa San Michele attraverso la Scana Fenicia.

Villa San Michele ad Anacapri è la casa, o meglio il sogno, del medico svedese Axel Munthe. Munthe arrivò a Capri nel 1885, costruì la villa sulle rovine di una domus romana inglobando un’antica cappella dedicata a San Michele.

Un luogo magico, suggestivo, avvolto nella rigogliosa natura isolana: non a caso nel 2014 il giardino di Villa San Michele ha vinto il premio come Parco più bello d’Italia.

Dopo Villa San Michele è prevista una visita all’Oasi di Monte Barbarossa: saliti sulla cima della montagna sopra Villa San Michele sarà bellissimo scoprire le rovine di un antico castello.

 

Questo il programma della giornata:

• Ritrovo dei partecipanti alle 11.00 al Porto di Capri per il benvenuto con il Circolo Legambiente Isola di Capri, partner dell’iniziativa.
• Partenza lungo la Scala Fenicia dal Porto per Villa San Michele in Viale Axel Munthe con guida.
• 13.30 pranzo al sacco e visita all’Oasi Barbarossa.

Prenotazione obbligatoria al 3398877884 o a info@econote.it con nome e numero di telefono per le comunicazioni urgenti.

Evento rinviato in caso di mare mosso o pioggia.

Econote.it

LegambienteCapri.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento