Torna l’appuntamento romano con “This is Food”

26/5/2015

Da venerdì 29 a domenica 31 maggio torna a alle Officine Farneto di Roma “This is Food”, l’appuntamento enogastronomico dedicato alla scena culinaria romana ed alla “food culture metropolitana”. Giunto alla terza edizione, la scorsa edizione è stata visitata da circa 6.500 persone, il creativo progetto curato dalla Snob Production propone le realtà più interessanti ed originali della scena gastronomica capitolina, ed “…unisce il linguaggio dei sapori con la cura per il design, la comunicazione e la cultura” come sostiene Marcello Gianangelo, uno degli organizzatori.

pastella

Tante le realtà gustative che si potranno incontrare passeggiando tra i numerosi stand del festival, fra le quali il Magazzino 33 con un menù che si avvicina molto a quello delle tapas spagnole; All Bi One con le sue squisite polpette biologiche; la pasticceria/boulangerie trasteverina Le Levain che fa del lievito madre il suo comune denominatore; Pastella, re del fritto gourmet; Bonci, considerato da molti “il Michelangelo della pizza; The Barber Shop, un mix tra un cocktail bar ed un barbiere di annata; e per concludere gli innovativi “cicchetti” gustosi di Porto Fluviale. Il tutto sarà accompagnato dalla musica di vari dj che si alterneranno durante il week end.

magazzino 33

All’ingresso della manifestazione verrà allestito un container industriale dove si terrà un contest tra le nuove realtà che si contenderanno la possibilità di realizzare una propria start up proprio durante l’evento.

Presente anche lo Short Food Movie, un progetto per Expo Milano 2015 realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dalla Fondazione Cinema per Roma.

All’interno della zona “This is Food” non mancherà la Kids Area, grazioso spazio creativo dedicato ai bambini, i quali potranno seguire dei corsi di cucina curati da Les Chefs Blancs.

Queste e altre novità saranno presentate nella prossima edizione di “This Is Food”.

 

Dove: Officine Farneto

Indirizzo: Via dei Monti della Farnesina, 77 – 00135 – Roma

Tel. 06083396746

 

Cesare Paris

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento