Torna a Nemi la 80° Sagra delle Fragole

31/5/2013

Nemi quest’anno giunge alla sua 80° edizione della Sagra delle fragole e della Mostra dei fiori.

Fragoline di Nemi

Fragoline di Nemi

La manifestazione, una delle più attese nel panorama degli eventi dei Castelli Romani, presenta  molte novità: visite guidate al borgo storico e al Museo delle Navi Romane, degustazioni, esibizioni di gruppi folkloristici e concorsi a tema che animeranno i weekend del 1/2 giugno e del 8/9 giugno 2013.

Molto importante quest’anno la partnership con Poste Italiane che ha portato alla realizzazione di un timbro postale e di una cartolina creati per l’occasione, con l’annullo postale speciale raffigurante il logo vincitore del concorso per il Brand Turistico.

Grande novità è la creazione di un profumo denominato “Aria di Nemi” recante anch’esso il marchio “Nemi paese delle fragole e dei fiori”, che accompagnerà i prodotti tipici del territorio su tutti i mercati. Cuore dell’evento sarà la sfilata tradizionale delle Fragolare e la distribuzione gratuita delle fragole il 2 giugno. In particolare poi, l’8 giugno ci sarà l’iniziativa “Pedalando e Gustando”  che in sella a biciclette elettriche, dopo aver attraversato i Colli Albani, passando per Castel Gandolfo, si arriverà al panoramico borgo di Nemi , proseguendo la passeggiata verso Genzano, Ariccia ed Albano dove i palati dei partecipanti saranno allietati al Mercato Contadino, con l’ospitalità dei produttori della campagna romana per una mattinata all’insegna della sostenibilità ambientale ed alimentare.

                                                                                                                                                 Francesca Pontani

 

Informazioni

80° Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori

25 maggio-9 giugno 2013

Nemi (RM)

Sito: www.nemi.rm.gov.it

Pedalata in bici: 8 giugno alle ore 10.00

Appuntamento: ore 9.30 Via Virgilio (Parcheggio di Villa Ferraioli)-Albano Laziale

Telefono per prenotazioni e info: Federica 346 3685093

 

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento