Sutri, dal 28 al 30 giugno Mercatantia

26/6/2013

Prenderà il via il prossimo 28 giugno a Sutri, in provincia di Viterbo, la seconda edizione di Mercatantia. La festa medievale si terrà all’interno del parco archeologico cittadino, lungo la via Cassia, nei giorni 28, 29 e 30 giugno a partire dalle ore 17.30.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI SUTRI

Un'immagine dell'edizione 2012

Un’immagine dell’edizione 2012

Tra l’imponente Anfiteatro e l’antica necropoli, andrà in scena uno spettacolo nello spettacolo. Oltre agli allestimenti curati in ogni minimo particolare, dall’accampamento militare ai banchi dei mestieranti, tanti saranno gli spettacoli, la musica e  i giochi a cura dell’Associazione culturale Suteria, che organizza l’evento che vedrà la presenza anche delle tante associazioni locali.

Nel corso della tre giorni prodi cavalieri e valorosi destrieri si affronteranno nella Giostra del Saranico, previste anche una scuola di arceria per bambini e ragazzi, spettacoli itineranti, laboratori di cucina storica, giochi popolari, danze ed una taverna aperta dalla cena fino a tarda notte per assaporare la più tipica cucina medievale.

Sabato 29 e domenica 30 previste anche delle visite guidate gratuite al Parco archeologico ed alla città. L’appuntamento per i visitatori è previsto alle ore 10.00 di fronte l’ingresso dell’Anfiteatro. A seguire i turisti potranno scegliere di pranzare in uno dei tanti ristoranti di Sutri che hanno voluto anche loro partecipare alla festa proponendo presso i propri esercizi dei particolari menu medievali.

Info: www.mercatantia.com

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento