Sutri, dal 13 al 15 giugno ritorna Mercatantia

29/5/2014

Si svolgerà dal 13 al 15 giugno prossimo a Sutri, in provincia di Viterbo, la terza edizione di Mercatantia, la festa medievale che avrà come location il Parco archeologico della città che sorge lungo la Cassia.

Un momento della passata edizione

Un momento della passata edizione

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI SUTRI

Durante i tre giorni dell’evento a partire dalle ore 17,30 si potrà prendere parte a questa rievocazione che non è altro che uno spettacolo nello spettacolo. Infatti tra l’imponente Anfiteatro e l’antica necropoli saranno allestiti l’accampamento militare, i banchi dei mestieranti, ma si potrà anche assistere a tanti spettacoli, musica e giochi dell’epoca curati dall’Associazione culturale Suteria, che organizza la festa in collaborazione con il Comune di Sutri, ma anche delle tante associazioni locali che contribuiscono alla riuscita della stessa e di compagnie medievali provenienti da tutta Italia di grande levatura come Aper Labronicus, Ludika 1243 o il gruppo musicale Futhark .

In programma anche la Giostra del Saracino che vedrà sfidarsi prodi cavaliere e valorosi destrieri. Una scuola di arceria per bambini e ragazzi, spettacoli itineranti, laboratori di cucina storica, giochi popolari, danze ed una taverna aperta dalla cena fino a tarda notte per assaporare la più tipica cucina medievale arricchiranno questa festa che può vantare un programma ricchissimo.

Tutte le info e il programma dettagliato su www.mercatantia.com
www.facebook.com/pages/Associazione-Suteria/215598235232134

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento