Subiaco in 35 mm, sabato secondo appuntamento

27/9/2012

E’ in programma sabato 29 settembre alle ore 18,00 a Subiaco (guarda i virtual tour) il secondo dei tre appuntamenti di “Visioni alla Rocca – Subiaco in 35 mm”. L’evento che si svolge nella Rocca Abbaziale (guarda il virtual tour) della cittadina in provincia di Roma. Tre appuntamenti durante i quali verranno proiettati una serie di filmati sulle tradizioni, la cultura e i personaggi del territorio.
Nel primo appuntamento, che si è tenuto domenica 23 settembre, è stato proiettato il filmato “Un Sublacense a Cinecittà” dedicato alla memoria di Nello Appodia attore originario di Subiaco, morto a Roma nel 2004, e che conta numerose apparizioni in film e fotoromanzi. Nella sua lunga carriera ha partecipato a diversi lungometraggi al fianco di Totò, negli anni 60 prendendo parte a “Totò, Peppino e… la dolce vita”, “Letto a tre piazze”, “Totò a Parigi”, ma ha recitato anche con altri attori del calibro di Alberto Sordi, ne “Il Marchese del Grillo” dove interpretava la parte dell’avvocato Arrone Piperno l’ebanista, Enrico Montesano e Carlo Verdone.

Sabato 29 settembre il secondo appuntamento della manifestazione, alle ore 18,00 sarà proiettato “Ora et Labora” un documentario sulla regola benedettina realizzato da Refrigeri.
Il terzo e ultimo appuntamento è previsto per il 6 ottobre quando sempre nella cornice della Rocca Abbaziale di Subiaco verrà proiettato “Rituali terapeutici, arborei dell’acqua e del fuoco” il documentario realizzato dal professor Bonifiazio.

Una veduta della Rocca dei Borgia a Subiaco in provincia di Roma

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento