Stregate dalla Torre: il 31 ottobre a Poggio Catino

16/10/2012

Una festa delle streghe all’ombra della Torre Longobarda (guarda il virtual tour) di Poggio Catino il prossimo 31 ottobre in occasione della manifestazione “Stregate dalla Torre” giunta alla sua quarta edizione.

Un modo insolito e divertente per festeggiare la notte di halloween, importata dagli Usa ed ormai entrata a pieno diritto nel calendario degli eventi del Belpaese. “Streghe, donne perseguitate…l’inquisizione non è mai finita – spiegano gli organizzatori. Ogni 31 ottobre le donne di Stregate dalla Torre mostreranno voi la cultura, la saggezza e la voglia di divertirsi che è insita nell’animo femminile. Vi aspettiamo sotto l’ombra della torre di Catino per liberare anche quest’anno “U Regulu” e con lui ogni pregiudizio e diversità”

La quarta edizione di Stregate dalla Torre a Poggio Catino seguirà il seguente programma:

Ore 15.00 Caccia al tesoro per i bambini. Dopo la premiazione L’associazione Stregate dalla Torre offrirà a tutti i partecipanti il Nutella party.

A seguire premiazione del I° concorso fotografico: La donna fatica e lavoro

Ore 19.00 Apertura della festa in Piazza del Rogo (Piazza Belvedere) con la performance teatrale: Intervista con l’assassina di Simona Renzi. Interpreti: S.Afshin, A. De Pascali, N. Borriello, M. Pisegna, S. Polentini, M.Hassani, E. Stradi, M. D’Aquilio, F. Taurelli, M. Piccioni. Regia Annamaria Ghirardelli.

Ore 20.00 Apertura stand gastronomici nel centro storico del paese con l’uscita de U regulu

Ore 21.00 Esibizione della Titubanda

Ore 21.30 I vicoli saranno allietati durante tutta la serata dalla musica di Chiara Fontana; Aletheia ; Zona Folck

Ore 22.30 “Le tarantole” ci faranno ballare al ritmo della pizzica

Ore 00.00 Corteo delle streghe fino allo “sprofondo” accompagnate dalla Titubanda, dove bruceremo, tra canti balli e suoni, l’effige dell’Indifferenza.

In caso di pioggia la festa sarà rimandata al sabato successivo.

Per eventuali informazioni contattare il numero: 349 6184531

Il logo della manifestazione che si terrà il 31 ottobre a Poggio Catino

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento