Spoleto. Ecco il programma completo del ferragosto spolentino

29/7/2014

Torna per il 34simo anno consecutivo l’appuntamento con Ferragosto Spoletino a Spoleto. Il borgo umbro celebre per il suo Duomo, per il Festival dei Due Mondi e per essere anche la location di una delle fiction “Don Matteo” anche quest’anno ospiterà una serie di eventi che accompagneranno le serate di agosto ed organizzate dalla locale pro loco.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI SPOLETO

Il programma del Ferragosto Spolentino

Il programma del Ferragosto Spolentino

Il tutto prenderà il via il prossimo sabato 2 agosto a partire dalle ore 21,00 con la Cena di Ferragosto che si svolgerà presso il ristorante “TRIC TRAC” Piazza Duomo.
Questo il menù dell’evento: Cilindro di insalata “Silena” con burratina, julienne di rape rosse e melone, Mezze maniche “Verigni” con guanciale, crema di zucchine e ricotta salata, Spirale di vitello da latte con prosciutto, salvia e salsa “Castello delle Regine”, Millefoglie di patate e carote, Torta di cioccolato fondente e Caffè. Dalla cantina: Bianco Grechetto cantina Novelli Rosso di Montefalco cantina Novelli Acqua minerale
Quota di partecipazione: SOCI: E 30,00 NON SOCI: E 35,00 Info e prenotazioni: Tel: 0743/46484 Cell: 331-8855493 / 349-3722424 e-mail: prospoleto@virgilio.it / prospoleto@gmail.com.

Venerdì 8 agosto, invece, in Piazza del Comune a partire dalle ore 21,00 si esibirà la compagnia teatrale “La Maschera” che metterà in scena “Medeo”. Sabato 9 alle ore 21,30 sempre in piazza del Comune è previsto il concerto della banda musicale “Città di Spoleto”.

Domenica 10 agosto, in programma “Aspettando le stelle cadenti fra arte, cibo e vino”. Una visita guidata alla scoperta di Spoleto e dei suoi sapori. Appuntamento alle ore 19:00 in Via Minervio (di fronte Pro Loco Spoleto), la dottoressa Irene Maturi guiderà i partecipanti in un percorso di trekking urbano, alla scoperta della Spoleto segreta sotto il cielo di una serata speciale per percorrere luoghi di indescrivibile suggestione.
Al termine, alle ore 21.00, un brindisi sotto le stelle con il Vino della Cantina Celesti ed un delizioso buffet con posti a sedere. Prenotazione obbligatoria: costo partecipazione E 15,00. Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” Via Minervio, 2 – 06049 Spoleto (PG) Tel. Fax 0743/46484 Cell. 331/8855493. prospoleto@virgilio.it prospoleto@gmail.com www.prospoleto.it

Lunedì 11 agosto, in piazza del Comune alle ore 21,30 si terrà “Emozioni e note, concerto per Cristian”, mentre martedì 12 si danzerà sotto le stelle sempre in piazza del Comune. Mercoledì 13 agosto spazio al cinema appuntamento sempre a piazza del Comune.

Venerdì 15 agosto piazza del Mercato sarà la location della tombola e della lotteria di Ferragosto, mentre sabato 16 agosto, alle ore 21,30, nuovamente in piazza del Comune si esibirà la compagnia teatrale “L’Allegra Brigata” che presenta “invecchyanno impazzendo”. Domenica 17 agosto, ancora in piazza del Comune, ed ancora teatro protagonista con l’associazione teatrale “La Traussa” che presenta “Finché fa commidu”. Venerdì 29 agosto gran finale a Palazzo Mauri quando alle ore 17,30 è in programma la presentazione del libro di Luis Gabriel Santiago “Lupanare, favole da marciapiede”

Info: www.prospoleto.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento