Spoleto dal 31 maggio al 2 giugno “Vini nel Mondo”

16/5/2014

Spoleto è pronta a diventare la capitale del Vino. Si svolgerà infatti dal 31 maggio al 2 giugno nel borgo umbro l’edizione 2014 di “Vini nel Mondo”.

Il logo dell'evento

Il logo dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI SPOLETO

La manifestazione di grande successo è dedicata al mondo dell’enogastronomia. Degustazioni, spettacoli, cooking show, incontri, convegni per scoprire “tutto lo spirito del vino”. Culmine dell’evento la serata di domenica 1° giugno, che vedrà le piazze di Spoleto diventare palcoscenico di concerti e performance artistiche varie.

L’edizione 2014 sarà caratterizzata da numerose novità a partire dalla partnership con Franco M. Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier, Centro Internazionale della Cultura del Cibo e del Vino, Editore di BIBENDA l’elegante rivista che ha segnato un nuovo corso nella comunicazione del vino e della Guida ai migliori vini e ristoranti d’Italia, la più rappresentativa e venduta del settore.

A Spoleto sarà presente anche Gianfranco Vissani con il suo nuovo format “L’Altro Vissani”. Una serie di eventi per divertirsi e apprendere dai produttori di vino i segreti di un’arte antica.

Nel programma è previsto anche un convegno nazionale dedicato all’economia del vino, con uno sguardo particolare all’export e all’internazionalizzazione oltre che la nascita dei Vini nel Mondo Awards, premi che saranno assegnati a diverse categorie del mondo del vino da una giuria di altissimo livello.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento