Spello, prorogata fino al 9 marzo la mostra in omaggio a Greco

22/1/2014

Prorogata fino al 9 marzo 2014 la mostra “Omaggio a Emilio Greco: forme, suggestioni e percorsi tra le opere del Maestro” allestita nelle sale del Palazzo Comunale di Spello, in provincia di Perugia.

Fino al 9 marzo a Spello

Fino al 9 marzo a Spello

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI SPELLO

La mostra è stata allestita in occasione del centenario della nascita di Emilio Greco, e anche Spello si è unita alle celebrazioni organizzate a Londra, RomaOrvieto e Catania.

Un omaggio per ammirare da vicino la tecnica raffinatissima di un artista che ha scritto una pagina importante nella storia del secolo scorso – spiegano gli organizzatori. Cinquanta artisti contemporanei interpretano il linguaggio di Emilio Greco e sette sculture femminili del Maestro catanese, tra cui una esposta per la prima volta in assoluto, dialogano con le opere permanenti del Museo Emilio Greco.

Due le sezioni previste nell’allestimento, in cui il tema dominante è quello più caro a Greco, la donna. Nella prima sezione, sette affascinanti sculture femminili dialogano con le opere esposte permanentemente nel Museo Emilio Greco di Spello.

La seconda sezione di mostra prevede la presenza di oltre cinquanta artisti contemporanei coinvolti per l’occasione per il loro “Omaggio a Emilio Greco”. Dipinti, sculture, fotografie, istallazioni e opere grafiche trovano una propria collocazione nelle sale espositive del Palazzo Comunale, per raccontare, tra percorsi individuali e collettivi, una singolare assonanza con le opere del Maestro catanese.

Info:
Fino al 9 marzo 2014
Orari di apertura: 15.00 – 19.00; domenica 11.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00; novembre aperto sabato e domenica; dicembre e gennaio aperto tutti i giorni, chiuso il 25/12.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento