Soriano nel Cimino, dal 19 luglio la Sagra degli Strozzapreti

9/7/2013

Si svolgerà a Soriano nel Cimino dal 19 al 21 luglio prossimo la seconda edizione della Sagra degli Strozzapreti. Protagonista della kermesse gastronomica nel paese in provincia di Viterbo sarà questa tipica pasta fatta con acqua e farina.

Appuntamento dal 19 al 21 luglio

Appuntamento dal 19 al 21 luglio

Nelle tre sere la tipica pasta sarà servita con due condimenti: strozzapreti del Santo (al sugo) e strozzapreti della classe (in bianco). A seguire salsicce alla brace con bruschetta bianca, fettine di arista, patatine fritte, insalata e dolcetti casarecci.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI SORIANO NEL CIMINO

STROZZAPRETI, LA NOSTRA RICETTA

L’evento si terrà nel cuore del centro storico di Soriano nel Cimino: all’interno del Rione Rocca e nelle vicinanze della piazza principale dove contestualmente si svolgerà anche la prima edizione del Festival “Risonando de Andrè” alla memoria dello scomparso artista genovese, assiduo frequentatore della Tuscia e in particolare di Soriano nel Cimino, dove ha lasciato moltissimi amici.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Festeggiamenti di Sant’Eutizio Classe 1974 e si prefigge lo scopo oltre che di far riscoprire gli antichi sapori della cucina tradizionale anche di raccogliere fondi per l’organizzazione della festa del Santo Patrono – Sant’Eutizio, che si svolge nel mese di maggio.

Per info: Proloco info@prolocosoriano.it – tel. 0761.746001

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento