Siracusa, la Notte dei Musei vi racconta la storia di Archimede

12/5/2014

Apertura straordinaria del Museo di Archimede a Siracusa il prossimo sabato 17 maggio in occasione della Notte dei Musei. Per l’occasione il museo della città siciliana aprirà i propri battenti a tutti i visitatori con una tariffa speciale di 3€ dalle 19.00 alle 24.00 (la biglietteria chiude mezz’ora prima).

Appuntamento il 17 maggio a Siracusa

Appuntamento il 17 maggio a Siracusa

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI SIRACUSA

Il museo inaugurato nel settembre del 2011 a Palazzo Pupillo di Siracusa ripercorre la vita di Archimede e studia le sue idee straordinarie riproducendole virtualmente.

I visitatori potranno compiere un percorso tra storia e leggenda alla scoperta delle ricerche che lo hanno reso celebre: dall’idrostatica alla meccanica, dalla geometria alla matematica, fino all’astronomia.

Arkimedeion è un museo scientifico e tecnologico dedicato al grande matematico e fisico greco vissuto a Siracusa fra il 287 e il 212 a.C.

Per l’occasione l’Eureka!Cafè con Arenarium, coinvolgeranno i visitatori in un’atmosfera magica da Notte dei Musei ben dosata tra suoni, visioni e sapori nel suggestivo cortile interno del museo.

Info:
Arkimedeion
piazza Archimede 10
Siracusa
Data: 17 maggio 2014
Dalle ore 19.00 alle ore 23.30
Telefono: 093161121
Mail: arkimedeion@agorasophia.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento