Sibari, il 6 gennaio si corre per la solidarietà

2/1/2013

Appuntamento questa sera Sibari, frazione di Cassano allo Ionio in provincia di Cosenza, con il tradizionale  presepe vivente. L’evento, che va in scena questa sera, replica di fatto quello dello scorso 25 dicembre e si concluderà il prossimo 6 gennaio con l’arrivo dei magi quando è prevista anche la Maratona della Solidarietà.

La gara si terrà il 6 gennaio

La gara si terrà il 6 gennaio

La manifestazione organizzata dal Comune di Cassano allo Ionio e dalla locale Pro Loco è giunta quest’anno alla sua venticinquesima edizione e si svolge in piazza Sant’Eusebio davanti all’omonima chiesa. Qui oltre 50 figuranti rappresenteranno i vari momenti della natività.

Il 6 gennaio, invece, come ci spiega l’assessore alla politiche giovanili, Valentina Conte, oltre all’arrivo dei magi che di fatto chiuderà il trittico di appuntamenti del presepe vivente spazio anche alla solidarietà. A partire dalle ore 10,00 per le strade della frazione di Sibari si terrà “La maratona della solidarietà un modo per tenersi informa dopo le feste natalizie, ma soprattutto un modo per essere vicini a chi ne ha bisogno. La manifestazione permetterà di raccogliere fondi in favore di una bambina leucemica. Chi vorrà potrà iscriversi alla maratona percorrendo il circuito di 7 chilometri e donare una offerta da destinare alla famiglia di questa bambina – spiega l’assessore. Il tutto si svolgerà grazie anche alla collaborazione della Gazzetta dello Sport e all’evento sarà presente anche il maratoneta Maurizio Leone”.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento