San Valentino a Salerno: Grotte di Pertosa gratis per gli innamorati

7/2/2014

Dal 14 febbraio, giorno di San Valentino, a domenica 16 febbraio le Grotte di Pertosa festeggiano la festa degli innamorati con il “KissTicket”: un ingresso gratuito a chiunque dimostri di avere un legame d’affetto con la persona che l’accompagna.

Le grotte di Pertosa

Le grotte di Pertosa

Basterà, infatti, scambiare un qualsiasi gesto, un bacio o anche un semplice abbraccio che dimostri un legame d’affetto con la persona con cui ci si recherà alle Grotte di Pertosa per avere uno dei due ingressi omaggio. Un genitore con un figlio, due amiche, nonno e nipote, chiunque voglia condividere questo giorno con una persona speciale pagherà la metà per ammirare il magnifico scenario naturale che offre questo sito in provincia di Salerno.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR DI SALERNO

Le Grotte di Pertosa sono un complesso di cavità carsiche preistoriche che si sviluppano nel sottosuolo dei comuni di Pertosa, Auletta e Polla, lungo la riva sinistra del fiume Tanagro. Esse sono interessanti anche dal punto di vista paleontologico: qui, infatti, tra il 1896 e il 1898 vennero recuperati dei reperti archeologici risalenti all’età del bronzo che provano come le Grotte fossero abitate già all’epoca da pastori che vivevano su delle palafitte. Questi reperti, per lo più vasi e utensili sono oggi esposti in tre musei tra Lazio e Campania: nel Museo Preistorico Etnografico di Roma, nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli e nel Museo Provinciale di Salerno.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN CAMPANIA

In particolare, quest’ultimo Museo, sempre nel weekend tra il 14 e il 16 febbraio promuove un’iniziativa simile a quella del “KissTicket” alle Grotte di Pertosa. Infatti,  tutte le coppie che visiteranno il Museo Provinciale di Salerno  in quei giorni pagheranno un solo biglietto e se sceglieranno di passare la sera di San Valentino al Museo, tra le 18 e le 19.30 del 14 febbraio, l’ingresso sarà completamente gratuito per entrambi.

Valentina Sanesi

Info:
“KissTicket” alle Grotte di Pertosa
Pertosa (Salerno)
14-16 febbraio 2014
Un biglietto omaggio per ogni coppia
www.grottedipertosa-auletta.it
Clicca QUI per tutte le info sul San Valentino al Museo Provinciale di Salerno

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento