San Marco in Lamis, al via “Inchiostro da Gustare”

25/9/2013

Si svolgerà dal 27 settembre 2013 al 6 ottobre 2013, la manifestazione “Inchiostro da gustare”, primo percorso formativo, in Italia, sull’enogastronomia e l’agroalimentare di eccellenza, realizzato presso l’Oasi di Stignano, a San Marco in Lamis, incantevole borgo medievale situato in provincia di Foggia.      

Appuntamento a San Marco in Lamis

Appuntamento a San Marco in Lamis

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI SAN MARCO IN LAMIS

Organizzato da Picchio Comunicazione e Aforis-Impresa Sociale, due eccellenze del settore, e promosso dall’Ordine dei Giornalisti di Puglia, dalla Condotta Slow Food dei Monti Dauni, e dal Comune di San Marco in Lamis, col sostegno della Regione Puglia e del Parco Nazionale del Gargano, l’educational è rivolto ad un massimo di 30 partecipanti, fra studenti universitari, studiosi in Scienze Enogastronomiche e Alimentari, albergatori, ristoratori, docenti ed imprenditori turistici, oltre che a semplici appassionati e cuochi in erba.

L’evento consisterà in un ricco iter di incontri, convegni, workshop, case history e tour gastronomici ampiamente distribuiti nei vari weekend, volti a formare personale competente e consapevole, in grado di far brillare, in tutto il mondo, la buona stella della tradizione gastronomica italiana.

Fra le tematiche affrontate nel programma della manifestazione si segnalano: tutela dei beni gastronomici, giornalismo agroalimentare, marketing e tecniche di comunicazione, nonché psicologia del gusto e tracciabilità alimentare.

A tutti i partecipanti, inoltre, sarà rilasciato un apposito attestato, secondo le normative vigenti.

Stefano Ricci

Titolo Evento: Puglia, Al Via “Inchiostro Da Gustare”
Data: 27/09/2013 – 06/10/2013
Orario: 10.30 – 21.00
Luogo: Oasi di Stignano, San Marco In Lamis (FOGGIA)
Prezzo biglietto: per informazioni circa il programma, la possibilità di alloggio ed il costo della partecipazione, contattare la Dott. Barbara Torraco (335/7184732)
Sito web: http://www.inchiostrodagustare.com/

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento