San Giuseppe in Sabina: Poggio San Lorenzo festeggia con la Sagra del Frittello

19/3/2014

Domenica 23 marzo Poggio San Lorenzo, splendido borgo medievale affacciato sulla via Salaria per Rieti, festeggia San Giuseppe e l’arrivo della primavera con la 35° Sagra del Frittello.

Appuntamento in Sabina

Appuntamento in Sabina

Ricetta tipica della Sabina, i frittelli quest’anno saranno di mele  e di broccoli. Preparati secondo l’antica ricetta locale, semplicissima, il segreto è l’utilizzo esclusivo di olio extravergine della Sabina, di cui il piccolo borgo di Poggio San Lorenzo, circondato da vallate di ulivi a perdita d’occhio, è fra i maggiori produttori in zona.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN SABINA

Domenica 23 marzo chili di spicchi di mela e di cime di broccoli romaneschi verranno sapientemente avvolti in una pastella e “tuffati” in grosse padelle piene di olio extravergine locale, che li renderà magicamente croccanti al punto giusto.

La Sagra del Frittello, giunta alla sua trentacinquesima edizione sarà una giornata all’insegna del buon cibo, alla scoperta dei sapori del territorio. Oltre ai frittelli, infatti, lo stand gastronomico, aperto dalle ore 12,30 sulla piazza principale di Poggio San Lorenzo, servirà anche altri piatti tipici della Sabina e del periodo come gli gnocchi al ragù, le golose pizze fritte sabine, protagoniste di ogni sagra, condite con zucchero o con nutella e gli immancabili bignè di San Giuseppe alla crema.

TROVA GLI ITINERARI PIU’ BELLI IN ZONA

Per tutta la giornata, a partire dall’esibizione della banda locale alle 9.30 del mattino, fra le vie di Poggio San Lorenzo ci sarà tanta musica dal vivo per rendere ancor più festosa l’atmosfera.

Valentina Sanesi

Info:
Sagra del Frittello – 35° Edizione
Domenica 23 Marzo 2014
Poggio San Lorenzo (Rieti)

PROGRAMMA
Ore 9,30: esibizione della banda musicale locale.
Ore 12,30: pranzo con frittelli con broccoli, frittelli alle mele, gnocchi al ragù, pizze fritte con zucchero e nutella e per finire bignè di San Giuseppe alla crema.
Dalle ore 13,00: musica dal vivo per tutti i gusti
www.prolocopoggiosanlorenzo.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento