Salerno, Luci d’Artista, sabato 1 dicembre accensione dell’Albero

30/11/2012

Giornata di grandi emozioni artistiche e natalizie a Salerno. Sabato 1 dicembre entrano nel vivo le manifestazioni festive del Comune di Salerno che continuano a richiamare decine di migliaia di persone ogni giorno nel capoluogo. Si annuncia una splendida giornata con eventi tanto attesi e coinvolgenti.

Un'immagine dell'albero di piazza Flavio Gioia del Natale 2011

Un’immagine dell’albero di piazza Portanova a Salerno del Natale 2011

Alle ore 11.30 il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca inaugura la mostra di presepi artistici installata nel Tempio di Pomona (adiacente la Cattedrale in via Duomo) dove saranno esposti anche pregiati capolavori del 700 napoletano grazie alla collaborazione con gli artigiani di San Gregorio Armeno e dell’Associazione Corpo di Napoli. Un gemellaggio culturale che sta riscuotendo grande successo a Napoli con l’ammirata esposizione delle Luci d’Artista lungo la celebre via degli artigiani presepiali conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Alle ore 17.00 l’appuntamento è in Piazza Portanova per l’accensione del maxi-albero di Natale alto 28 metri e composto da 400mila led luminosi. Un fantastico ed imponente spettacolo di luce alla presenza del Sindaco Vincenzo De Luca e di migliaia di cittadini e visitatori che non perderanno l’occasione per scattare suggestive foto ricordo.

A seguire il Sindaco De Luca si sposterà nella zona orientale di Salerno per l’accensione della Foresta di Ghiaccio in piazza Caduti di Brescia. La cerimonia avrà luogo alle ore 18.00 circa.

All’imbrunire di sabato 1 dicembre aprono i battenti i caratteristici mercatini di Natale allestiti negli angoli più belli del centro storico.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento