Salerno, la Pinacoteca ospita le opere di Stefania Sabatino

15/5/2013

La Pinacoteca Provinciale di Salerno ospiterà dal 16 maggio al 9 giugno 2013 la personale di Stefania Sabatino dal titolo “A immagine e somiglianza. Evidenze della fisicità comunicante” .

Il palazzo della Provincia di Salerno

Il palazzo della Provincia di Salerno

L’evento si inserisce nelle attività di promozione delle eccellenze culturali del territorio campano. L’Amministrazione provinciale presieduta da Antonio Iannone ha voluto rendere sempre di più i propri luoghi e istituti della cultura laboratori viventi dell’arte, in un dinamico connubio tra patrimonio storico ed istanze creative contemporanee. È questo il senso della mostra di Stefania Sabatino, pittrice molto apprezzata in Italia e all’estero per le sue originali creazioni.

Le sue opere danno vita a un’esposizione intensa e spettacolare, che avvolge gli spettatori suscita emozioni con la forza dei contrasti cromatici, i chiaroscuri e i corpi possenti che prendono plasticamente forma.

Nel percorso l’artista presenta anche la reinterpretazione due capolavori esposti nella Pinacoteca provinciale, ovvero il “Polittico di Andrea Sabatini da Salerno (olio su tavola, prima meta del XVI secolo), proveniente dalla chiesa di Sant’Antonio a Buccino, e il “Sacrificio di Isacco” di Fracesco Guarino (olio su tela, prima meta del XVII secolo).

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento